Bruschette per Senegol!

Venerdì 3 marzo abbiamo organizzato un evento di raccolta fondi. Un lungo aperitivo, a base di bruschette e lotteria. Come spesso succede, oltre al dato economico (€1.500 raccolti!) è stata l’atmosfera che si è creata tra i nostri amici-sostenitori a farci davvero felici, perché Senegol è (siamo) una storia che trae dalla collettività la propria forza!
Ecco, quindi, le parole di Marta, che ha dedicato anima e corpo a comunicare e organizzare la serata:
Bruschette, bruschette, bruschette. E prosecco, vino e birra in quantità.
C’è chi incontra un amico che non vedeva da tempo, chi si abbraccia, chi coglie l’occasione per fare un po’ di PR.
Ci sono tante persone sorridenti, l’atmosfera è frizzante e felice.
Luci accattivanti provengono da oggetti di design e rendono la bellissima location degli spazi di h+ in Moscova ancora più accattivante.
Ci sono tanti giovani, sorelle, fratelli e genitori, professionisti di Milano e curiosi.
La musica soffusa accompagna l’estrazione della lotteria: si vince una bottiglia Magnum di Champagne, uno smart watch, olio biologico, cantucci hand made e non solo. Roba per intenditori.
Perché ci siamo incontrati per mangiare bruschette?
Perché ci piace vedere i nostri amici per una birra, ma soprattutto per sostenere gli ultimi lavori del centro sportivo e sociale per bambini in condizione di vulnerabilità che Senegol sta costruendo a Gandon, in Senegal.
Così è nata l’idea del #Senegol @feat bruschetta, l’evento per arredare gli spogliatoi, comprare l’attrezzatura per la cucina, l’infermiera e le aule del centro sportivo. Un’idea semplice ed efficace: si entra, si paga l’aperitivo e la lotteria e tutto il ricavato è per Senegol.
Ringraziamo la Dott.ssa Daniela Cattaneo, per aver scelto di credere in Senegol, gli spazi di H+, per averci accolti e ospitati in tanti, grazie a Laura Espa e Anna Traverso, per l’affetto, la cura e la delicatezza nel seguire l’organizzazione dell’evento, grazie a Vanzini Vini, per il meraviglioso prosecco che ci ha allieti durante la serata, grazie a quanti, pur non presenti, hanno comunque aggiunto qualche mattone al centro sportivo, ma soprattutto ringraziamo tutti i partecipanti, per aver donato complessivamente millecinquecento euro a SENEGOL!
Il centro sportivo sarà presto operativo!
E quelle di Sara, una nostra volontaria, che insieme a Giulia ha avuto l’idea iniziale di ‘fare qualcosa’:
Come tutte le nostre iniziative è un evento autofinanziato nato tra amici attorno ad un tavolo entusiasti di dedicare il proprio tempo insieme ad un progetto di sviluppo.
E’ stato bello vedere durante l’evento persone di diverse generazioni ridere insieme e collaborare energicamente per rendere la serata quanto più piacevole ed efficiente.
Come al solito, non è stato facile organizzare (trovare la location, recuperare cibo, pensare alla lotteria), il tutto mentre si lavora 7gg/7, ma che avere un obiettivo aiuta.
E il centro sarà operativo su questi schermi prossimamenteeee!