Il Vino Senegol è tornato! Natale 2021

Per sostenere i costi della gestione del centro per “la stagione” 2021-2022  riproponiamo un’attività di raccolta fondi legata al vino, incontrando la generosità di alcune persone speciali: nasce così “Dal Verme al Senegal”.

Questo vino spumante è stato ottenuto a partire da sole uve Pinot Nero raccolte a mano alla fine di agosto 2019 e vinificate in bianco come da tradizione spumantistica. La tecnica di produzione dello spumante metodo classico prevede poi una rifermentazione nella primavera successiva che si svolge dopo che il vino è stato imbottigliato all’interno delle bottiglie stesse, mantenendo così l’effervescenza e caratterizzandosi al profumo ed al gusto grazie proprio alla rifermentazione stessa. il vino è stato poi sboccato (operazione necessaria ad eliminare il fondo provocato dalla rifermentazione) nell’estate del 2021. Il vigneto di provenienza è situato a 600 metri, tra i più alti dell’Oltrepò pavese, area particolarmente vocata alla produzione del Pinot nero, la seconda al mondo per estensione, ed in una condizione di altitudine ed esposizione a sud ideali per la produzione spumantistica. Prodotto dalla collaborazione dell’enologo Guido Beltrami con l’azienda agricola Dal Verme – Torre degli Alberi. Periodo ideale per il consumo: 2022-2025

Per ordinarlo, clicca qui: https://bit.ly/vinoSenegol2021

Dopo aver compilato il form, riceverai una mail con le istruzioni per la donazione: l’intero ricavato andrà a sostenere la gestione del centro sportivo Senegol: palloni, maglie, kit di pronto soccorso e una dotazione di medicine di base.

Grazie, di cuore.